Iscriviti Come Lettore Fisso

Breaking News



mercoledì 2 maggio 2018

0 Melito Irpino: set cinematografico del film La Pelle (1981)

Ieri oltre ad essere stato a Bonito sono stato anche a Melito Irpino  set cinematografico del film "  La Pelle " girato nel 1981.tratto dal romanzo di Curzio Malaparte, regìa di Liliana Cavani.
Il Castello normanno e la città nuova tra storia e tradizioni. La pelle è un film di Liliana Cavani del 1981 tratto dal romanzo omonimo di Curzio Malaparte. Vietato ai minori di 14 anni a causa di alcuni temi e argomenti scabrosi e violenti, è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Marcello Mastroianni interpreta il ruolo dello scrittore Malaparte.
Fu presentato in concorso al 34º Festival di Cannes.
Per la sua interpretazione nel film, Claudia Cardinale ha vinto il Nastro d'argento alla migliore attrice non protagonista

TRAMA DEL FILM

Napoli, 1944, seconda guerra mondiale. Tra miseria e macerie di una città appena liberata, Curzio Malaparte, capitano del Corpo Italiano di Liberazione, quel che resta del Regio Esercito, media tra gli Alleati e la popolazione di Napoli, dove tutto accade nonostante la vita continui.
Prigionieri tedeschi venduti a peso, un carro armato americano smontato in pieno centro da abili scugnizzi, quartieri dichiarati Off Limits ai soldati alleati, bambini dati dalle loro madri indigenti ai soldati nordafricani per essere posseduti, e tante altre scene di ordinaria follia bellica, la cui apoteosi sta nella tragica eruzione del Vesuvio.
Infine una fanatica aviatrice americana viene violentata da parte dei suoi commilitoni, e un romano festante viene travolto da un carro armato alleato sulla via Appia. Un banale incidente per i militari, il segno di una tremenda sconfitta per il protagonista.

Qui sotto vi lascio le foto che ho scattato ieri :

















0 Comments
Fb Comments
Comments :

0 Post a Comment:


Combinazioni di tasti per inserire le emoticon animate nei commenti

:)) :d :p :(( :) :( :-? [-( :-o :-t :-ss b-( @-) =))

Posta un commento

 

Il Blog Di Marco Zuccardi Copyright © 2018 - |- Creato Da Marco Zuccardi - |- Iscriviti Al Canale YouTube