Iscriviti Come Lettore Fisso

Breaking News



lunedì 4 giugno 2018

0 The Italian Warrior Il Sogno Di Luca Bergers In Un Film Diretto Da Joseph Nenci

Nessuna finzione. Nessun copione. Nessuna sceneggiatura.

The Italian Warrior è la fotografia nuda e cruda del Fighter  riminese Luca Bergers, primo ed unico italiano ad aver avuto accesso al circuito di boxe il BKB (boxe a mani nude).

Il docufilm si apre mostrando l’alba del litorale riminese dove Luca Bergers si sta allenando con la musica nelle orecchie. Dopo la suggestiva sequenza d’apertura, The Italian Warrior cambia totalmente registro e comincia a parlarci di sé tramite le dichiarazioni in camera dello stesso Luca. È evidente fin da subito l’occhio orientato all’estetica del regista e fotografo Joseph Nenci: la fotografia infatti è sublime e glaciale come gli occhi algidi di Luca, il mare e il cielo di Rimini, spesso anche l’abbigliamento indossato dal fighter (t-shirt azzurra, pantaloni grigi) contribuisce a donare omogeneità estetica alla pellicola.
Il Cast è formato da : 
Luca “The Italian Warrior” Bergers 
Ivan “Iron” Polverini 
Cristian “Red” Valli 
Enrico “Chicco” Sartini 
Angelo “The Saint” Leonzio 
Nicole “Titta” Capuano 
e con Scott “Pretty Boy” Midgley 
Luca “The Italian Warrior” Bergers: 
Campione torneo Heroes 2009 Campione italiano semi-pro Kick Boxing 2012 Calciante dei Verdi di San Giovanni (Calcio storico Fiorentino) Attualmente Boxer professionista di Boxe a mani nude nel circuito BKB 
Ivan “Iron” Polverini 
Campione intercontinentale di Kick Boxing
 Cristian “Red” Valli 
Campione europeo Thai Boxe 2000 – 2002 - 2004 
Angelo “The Saint” Leonzio 
Campione italiano K1 70Kg FIKB 2014 – 2015 – 2016 Campione italiano K1 70Kg WTKA Campione italiano K1 Fight Net 71Kg 2017
Una produzione indipendente, realizzata grazie a: Aria Studio, Fighter Inside, Tijger Gym, Bowling Seventies, Piadineria “Miseria & Nobiltà”, BKB, Stabilimento Balneare “Novello”, Gionata Benjamin Cohn, Matteo Pisistrati, Joseph Nenci
The Italian Warrior è un’opera che punta alle emozioni vere: si mostrano grinta, forza, rabbia, coraggio, perseveranza ma anche lacrime, fragilità, speranza e amore.
The Italian Warrior ha ricevuto i patrocini del Comune di Rimini e della squadra de I Verdi del Calcio Storico Fiorentino, di cui Luca Bergers fa parte.
Il regista ha lanciato una sfida, riuscitissima, contro se stesso e per dimostrare che si può fare un buon film pur non disponendo di un vero e proprio budget né di una troupe. La colonna sonora originale è composta dal rapper D-Art con brani che scandiscono gli allenamenti del fighter supportandone la drammaticità attraverso testi di grande impatto emotivo.

Il Mio Parere Sul Film

The Italian Warrior un film molto interessante dove in alcuni momenti riesci a percepire lo stato d'animo del pugile incentrato sui toni freddi che rimanda a sensazioni  legate a quella realtà che si è voluta mostrare a noi che è il mondo del BKB.
Qui sotto vi lascio la locandina del film e il trailer .

Locandina


TRAILER


0 Comments
Fb Comments
Comments :

0 Post a Comment:


Combinazioni di tasti per inserire le emoticon animate nei commenti

:)) :d :p :(( :) :( :-? [-( :-o :-t :-ss b-( @-) =))

Posta un commento

 

Il Blog Di Marco Zuccardi Copyright © 2018 - |- Creato Da Marco Zuccardi - |- Iscriviti Al Canale YouTube