Monument Valley: il gioco viene adattato per un film. - marcozuccardi.it

Twitch.tv

Cinema

Videogiochi

Post Page Advertisement [Top]


Se siete Fan di Monument Valley, il rompicapo di Ustwo Games, sarete felici di sapere che si sta lavorando ad un adattamento per il grande schermo, ed il regista designato sarà Patrick Osborne, animatore dei film Disney Bolt - Un eroe a quattro zampe e Ralph Spaccatutto, nonchè vincitore del premio Oscar come miglior cortometraggio animato nel 2015 per Winston.
Il film sarà prodotto in una collaborazione tra la Paramount Pictures e la Akiva Goldsman's Weed Road Pictures, con la produzione stessa di Goldsman. Nessuno sceneggiatore è stato assunto fino ad ora, quindi potrebbe volerci un po 'prima che venga annunciata una data di rilascio.
"Le indiscrezioni sono corrette: ci sarà un film sulla Monument Valley, in collaborazione con la Paramount Pictures e Patrick Osborne, non potremmo essere più eccitati", ha scritto Ustwo su Twitter.
Monument Valley, vincitore del British Academy Video Games Award per la categoria Mobile and Handheld, è stato pubblicato per la prima volta nel 2014, con oltre 2 milioni di copie vendute in quell'anno (sebbene il 95% dei giocatori non pagasse effettivamente il gioco, il che non ha impedito a Ustwo di recuperare quattro volte i costi di produzione), quel numero salì a 30 milioni nel momento in cui il suo sequel venne lanciato nel 2017.
Entrambi i giochi si svolgono in un surreale paesaggio nello stile inconfondibile di M.C. Escher in cui le regole standard di spazio e tempo non si applicano, il che richiede che il giocatore lavori attraverso varie illusioni ottiche mentre manipola il paesaggio per raggiungere la fine di ogni livello progressivamente più difficile.
Anche se entrambi i giochi erano basati su personaggi caratterizzati dai giocatori (il primo videogioco si chiamava Princess Ida, mentre il sequel era incentrato su una donna di nome Ro e sua figlia), Deadline riporta che la versione per il grande schermo opta per una divisione tra live-action e CGI che vedrà personaggi contemporanei del nostro mondo fare una visita al mondo di Monument Valley.
Conoscete questo gioco, cosa ne pensate dell'idea di farne un film?
Per chi non conoscesse il gioco:

Nessun commento:

Posta un commento

Bottom Ad [Post Page]