Doom2: Svelato "L'ultimo segreto ufficiale"

Doom2: Svelato "L'ultimo segreto ufficiale"

Dopo ventiquattro anni, John Romero, lo speedrunner Zero Master di Doom ha svelato il segreto meglio custodito di Doom 2.

Uno Speedrunner, per chi non lo sapesse, è un giocatore pro, che ha conseguito uno speedrun, ovvero la realizzazione del completamento di un videogioco nel minor tempo possibile, una sorta di sfida personale, con lo scopo a volte di ridare interesse ad un gioco, completando nuovamente un titolo già giocato, cercando di finirlo completamente reallizzando ogni volta un tempo migliore.

Il "segreto", consisterebb in un settore precedentemente inaccessibile trovato nella mappa della Zona Industriale progettata dallo stesso Romero.

Nel video che posteremo alla fine dell'articolo potrete vedere Zero Master raggiungere il suo obiettivo al minuto 3:04, ma vi consigliamo comunque di vederlo tutto.

Questo segreto era noto già da un po' di tempo, ma Zero Master è stato il primo a raggiungerlo senza utilizzare cheat, su YouTube ha dichiarato: "un segreto può essere attivato solo se il centro del Doomguy si trova all'interno dell'area segreta e se si trova alla stessa altezza del settore segreto".

Su Twitter Romero ha scritto che non si riuscirebbe ad entrare in questo settore segreto toccandolo con mezzi comuni, "Così non entreresti mai nel settore dei teleporter per attivare il segreto." infatti, alla voce Zona Industriale della pagina wiki di Doom, è stato considerato impossibile ottenere questo segreto, stabilendo che il massimo raggiungibile non superava il 90%.

Zero Master ha trovato un modo per aggirare l'ostacolo, attirando un Pain Elemental  e usando il knockback dal suo attacco per farlo entrare nella stanza segreta. "Questo ti costringerà a raggiungere il piano più basso dove si trova la porta mobile, che ti condurrà dentro il settore segreto e alla stessa altezza, innescando così l'ingresso", ha detto Zero Master.

Dopo l'uscita della notizia, la voce wiki di Doom è stata subito aggiornata, ci sono voluti 24 anni, ma ora gli speedrunner più accaniti e precisi, potranno completare il gioco al 100%.

Cosa ne pensate, siete fra i temerari che ancora provavano a completare Doom2 ?

https://www.youtube.com/watch?v=OPhQ-2N3Q50

Nessun commento:

Powered by Blogger.