Lucasfilm e Ninja Theory realizzano un gioco VR su Darth Vader - marcozuccardi.it

Lucasfilm e Ninja Theory realizzano un gioco VR su Darth Vader


Darth Vader sarà il protagonista di una nuova serie episodica di giochi di realtà virtuale di Star Wars, Vader Immortal, per Oculus.
Oculus e ILMxLAB hanno annunciato la nuova serie oggi durante il keynote di Oculus Connect.
Vader Immortal: una serie di Star Wars VR coprirà tre episodi. Il teaser trailer (che postiamo alla fine dell'articolo) di Episode I non rivela molto, ma i giocatori potranno visitare la fortezza di Vader su Mustafar, il pianeta vulcanico presente in Star Wars: La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story. sarà anche possibile maneggiare una spada laser allenandosi con un droide.
L'annuncio di Oculus dice che i giocatori "entreranno nell'universo di Star Wars e interagiranno con uno dei più famosi villain di tutti i tempi" in Vader Immortal.
La serie VR racconterà una storia inedita nell'universo di Star Wars, ambientata durante il periodo di tempo tra Revenge of the Sith e A New Hope.
Lo sceneggiatore e produttore esecutivo David S. Goyer (Blade, Batman Begins) sta sviluppando Vader Immortal con ILMxLAB di Lucasfilm e lo studio di Hellblade Ninja Theory. Il gioco (o almeno il suo primo episodio) sarà uno dei 50 titoli di gioco che si prevede saranno disponibili quando Oculus Quest verrà lanciato la prossima primavera.
"Le prime idee su questo progetto sono iniziate tre anni fa, attorno al lancio di ILMxLAB", ha detto a StarWars.com Mohen Leo, direttore dei contenuti immersivi di ILMxLAB.
"Lucasfilm era in produzione su Rogue One. Nel film, il pubblico intravede la fortezza di Darth Vader su Mustafar, e sapevamo sarebbe stato intrigante per molti fan. Quello è stato anche il periodo in cui sono usciti alcuni dei primi contenuti davvero interessanti per Oculus DK2, il kit di sviluppo che ha preceduto Oculus Rift. Abbiamo riconosciuto che la VR ha un'abilità unica nel trasportare le persone in un luogo immaginario e lasciarle esplorare. Così, abbiamo pensato, "Non sarebbe bello lasciare che il pubblico visiti ed esplori il castello di Vader ed abbia l'opportunità di coniscere alcuni dei suoi segreti?"
Fonte Video:

Lucasfilm e Ninja Theory realizzano un gioco VR su Darth Vader Lucasfilm e Ninja Theory realizzano un gioco VR su Darth Vader Reviewed by Marco Zuccardi on settembre 27, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.