Il co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, si è dimesso dopo 27 anni - marcozuccardi.it

Il co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, si è dimesso dopo 27 anni

Mike Morhaime, co-fondatore di Blizzard Entertainment e presidente di lunga data dello studio, si è dimesso dalla sua posizione con effetto immediato.

Mentre Morhaime resterà come consigliere strategico, il produttore esecutivo di World of Warcraft J. Allen Brack ha assunto la presidenza della Blizzard Entertainment, la società lo ha annunciato mercoledì pomeriggio.

Brack è stato con Blizzard per 12 anni e ha guidato il team di World of Warcraft per tutta questa durata, oltre a Brack, il capo dello sviluppo, Ray Gresko e il co-fondatore della Blizzard, Allen Adham, sono entrati a far parte del team dirigenziale dello studio.

Per quanto riguarda Morhaime, ha condiviso la sua gratitudine alla comunità Blizzard in un annuncio:

"Voglio ringraziare tutte le persone talentuose e laboriose di Blizzard per la loro dedizione, creatività e passione. È stato un privilegio guidare questa squadra. Sono anche molto grato alla comunità dei giocatori di Blizzard per il loro supporto. "

Morhaime ha co-fondato Blizzard nel ruolo di Silicon & Synapse nel 1991, ed è stato presidente dal 1998; ha anche assunto il ruolo di CEO nel 2007, inoltre, ha contribuito a molti dei giochi della società come sviluppatore, inclusi ruoli come programmatore, produttore o produttore esecutivo di titoli come The Lost Vikings, tutti e tre i giochi di Warcraft, il primo due giochi Diablo, l'originale StarCraft e World of Warcraft. Morhaime è stato inserito nella Hall of Fame dell'Academy of Interactive Arts and Sciences nel 2008. È anche il bassista del gruppo metal di Blizzard, l'Elite Tauren Chieftain (chiamato ETC).

L'annuncio di mercoledì arriva solo due anni dopo che il veterano della Blizzard Chris Metzen si è ritirato dalla compagnia.

I fan di Blizzard probabilmente avvertiranno il vero cambiamento quando, a novembre, inizierà il BlizzCon 2018, dato che Morhaime tradizionalmente dà sempre il keynote di apertura.

Le dichiarazioni complete dedicate alla comunità Blizzard di Morhaime e Brack sono disponibili sul sito Web della società: https://news.blizzard.com/en-us/blizzard/22549840/message-from-mike-morhaime-and-j-allen-brack

Il co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, si è dimesso dopo 27 anni Il co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, si è dimesso dopo 27 anni Reviewed by Marco Zuccardi on ottobre 04, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.