Venom è stato un grande successo al box office - marcozuccardi.it

Venom è stato un grande successo al box office

Dopo solo poche settimane nelle sale, è sicuro dire che Venom è un successo al botteghino. Sony, ammettiamolo, non ha avuto la fortuna di adattare la Marvel Comics per il grande schermo negli ultimi dieci anni. La trilogia Spider-Man di Sam Raimi è esplosa dopo una mediocre terza puntata e il reboot di Amazing Spider-Man non è riuscito a superare le due entrate. Di conseguenza, Sony ha accettato un accordo rivoluzionario con la Marvel Studios che ha permesso a Peter Parker di entrare a far parte della MCU, ma ha comunque mantenuto i diritti di circa 900 caratteri che potrebbero far risaltare le proprie caratteristiche.

Cercando di tornare nel gioco dei film dei supereroi, Sony si è fatta avanti con un film indipendente di Venom interpretato da Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. Alcuni spettatori erano confusi o preoccupati di come il personaggio potesse lavorare senza Spider-Man, ma lo studio è riuscito a farcela. Sebbene Venom abbia avuto un approccio approssimativo da una prospettiva critica, è in ottima forma commerciale.Sony ha molto cavalcato su Venom; come accennato sopra, lo studio era interessato a lanciare una nuova linea di film a fumetti, sviluppando film per personaggi come Morbius e Kraven the Hunter. Naturalmente, il primo dei cancelli doveva essere un successo, e Venom certamente era quello. Il film ha riscritto i libri di storia, incassando $ 80,2 milioni nei suoi primi tre giorni in patria. Ciò ha stabilito un nuovo massimo storico per un weekend di apertura di ottobre, superando i $ 55,7 milioni pubblicati da Gravity nel 2013. Anche con il film d'esordio Best Picture acclamato dalla critica A Star is Born uscito lo stesso giorno, Venom ha dimostrato di essere il film di scelta per la maggior parte degli spettatori. La decisione di Sony di perseguire una valutazione PG-13 si è dimostrata vantaggiosa.Ottobre era anche una finestra ideale per il rilascio di Venom. Prima che Eddie e il suo amico simbionte arrivassero sulla scena, sul mercato c'era una carenza di successi di alto profilo. Mentre ci sono stati alcuni sbagli al botteghino tra le anteprime di Mission: Impossible - Fallout e Venom, nessuno di loro era un film di quattro quadranti. Soprattutto dopo che The Predator di Shane Black non è riuscito a lasciare un'impressione, è stato facile vedere uno scenario in cui Venom ha capitalizzato la crescente domanda di un tendone. Ha anche affrontato una concorrenza minima in autunno, con la maggior parte degli altri film che si rivolgono a un target demografico completamente diverso. Se Venom era un film estivo, le cose non sarebbero andate così bene.Iniziare così bene è stato grandioso, soprattutto perché Venom (come la maggior parte dei botteghini) è stato sminuito da Halloween lo scorso weekend. Ad oggi, Venom ha incassato un robusto $ 172,3 milioni negli Stati Uniti, già classificato tra i primi 10 nelle classifiche del 2018. Sicuramente salirà di un paio di punti durante il resto della sua corsa, superando i suoi totali prima che arrivi l'ultima ondata di importanti uscite quest'anno. Non c'è un'altra puntata in franchising di alto profilo sull'orizzonte fino a Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald a metà novembre, anche se titoli come Bohemian Rhapsody dovrebbero disegnare moltissime folle nel frattempo.

Venom ha effettivamente superato alcune altre storie di origine moderna, inclusi i titoli di MCU Phase 1 come Thor e Captain America. Ancora, un caso può essere reso il suo bottino nordamericano non eccessivamente impressionante (almeno per ora). Mentre $ 172,3 milioni non sono qualcosa da starnutire, il film ha un budget di produzione di $ 100 milioni, il che significa che i suoi numeri interni da soli non sono sufficienti per arrivare alla redditività. Fortunatamente, il successo da record è uno scontro ancora più grande a livello internazionale, dove viene fatto un danno reale.Tenendo a mente quel prezzo da $ 100 milioni, Venom avrebbe dovuto attraversare circa $ 200 milioni per raggiungere il pareggio. Il suo totale mondiale supera di gran lunga quella cifra, attestandosi a $ 463,5 milioni. Questo è un profitto di $ 263,5 milioni, che sarebbe sufficiente per produrre altri due veleni e avere un piccolo extra sul lato. Sony è stata intelligente nel mantenere bassi i costi, il che significava che c'era una maggiore possibilità che il film finisse in nero. Certamente, $ 100 milioni sono un sacco di soldi, ma rispetto ai budget di altri film di fumetti quest'anno, sono noccioline. Secondo quanto riferito, anche Ant-Man e Wasp costano di più.

Le cose dovrebbero solo migliorare per Venom nelle prossime settimane. È già stato aperto nella maggior parte dei paesi in tutto il mondo, ma ha ancora una premiere cinese a novembre. La Cina, il secondo mercato cinematografico più grande al mondo, è in genere una miniera d'oro per i film sui supereroi. Ant-Man e la Wasp hanno guadagnato 121,2 milioni di dollari laggiù, e Black Panther ha guadagnato $ 105 milioni. Non sarebbe giusto aspettarsi che Venom rivaleggi con Avengers: i 359,5 milioni di dollari di Infinity War, ma questi numeri danno alla gente un'idea del tipo di affluenza che può accadere in Cina. In questo momento, non c'è motivo di aspettarsi che Venom non raggiunga il traguardo dei 500 milioni di dollari prima di essere ritirata dalle sale cinematografiche, facendosi strada anche nelle classifiche mondiali. Al momento attuale, è al 13 ° posto, ma ha ancora tutto il tempo per superare gli altri film.

Fonte : SR
Venom è stato un grande successo al box office Venom è stato un grande successo al box office Reviewed by Marco Zuccardi on ottobre 25, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.