Venom Theory: Spider-Man è MORTO nell'universo Sony - marcozuccardi.it

Venom Theory: Spider-Man è MORTO nell'universo Sony

Il film di Venom potrebbe aver deluso i fan sperando di vedere apparire Spider-Man, ma potrebbe esserci una buona ragione per l'assenza di Peter Parker. Più Sony rivela piani per il proprio universo guidato da Venom ... più sembra che la sua versione di Spider-Man sia già stata uccisa.

Per quanto possa sembrare strano, esistono davvero prove a sostegno della teoria secondo cui Peter Parker sarebbe morto molto prima dell'inizio di Venom. Ma ancora più strano è il fatto che, considerando quanto poco alla Marvel sembra interessarsi di Venom che attraversa con Spider-Man e l'MCU, la costruzione di un universo cinematografico con una notte Spidey morta è in realtà l'idea migliore. Soprattutto da quando apre le porte a Sony per il debutto di uno Spider-Man. Un po 'di più ... Ultimo.Ci sono ragioni pratiche per raccontare un film di Venom che ignora Spider-Man, il più importante è l'evidente disinteresse della Marvel nel sostenere un film con Eddie Brock che è incorporato nell'MCU come Spider-Man: Homecoming. E per essere onesti, la scrittura necessaria per rimuovere Spider-Man dalla storia di origine di Venom è minima: Eddie si è imbattuto nel simbionte di Venom dopo Peter Parker ... quindi è solo che Eddie l'abbia inciampato per primo. Il risultato non è solo una soluzione facile, ma come abbiamo già spiegato, rimuovere Spider-Man dalle origini di Venom è meglio che cercare di rendere Eddie il suo personaggio dopo il fatto - una lezione appresa dalla Marvel Comics.

Ma questo stabilisce solo che nella continuità di Venom, Spider-Man non è tenuto a comparire. Ci sono altre prove nel film che suggeriscono che Peter Parker non esiste più nell'universo di Venom. Almeno non nel modo in cui dovrebbe

Ormai la maggior parte dei fan avrà notato che l'unico sopravvissuto dello schianto della navetta Life Foundation viene definito "Jameson", un chiaro cenno all'amico astronauta John Jonah Jameson dai fumetti. Ma il momento è più di una delle tante uova di Pasqua di Spider-Man in Venom - ma un indizio importante che il webslinger manca in questa storia. Vedete, John Jameson è stato presentato come un astronauta in Amazing Spider-Man # 1 vivendo un incidente simile - fino a quando Spider-Man si è presentato per salvarlo. Diverse storie hanno adattato la stessa trama del tributo, sia che si tratti di Spider-Man che lotta contro Rhino rubando la navetta, sia che John sia stato infettato da un parassita alieno (proprio come in Venom) e che Spider-Man si presenti per salvarlo. Il che rende la callout e la mancanza di Spider-Man in questa versione della storia una scelta consapevole.

La vera pistola fumante (gioco di parole) che suggerisce Spider-Man potrebbe non essere solo assente dall'universo cinematografico di Sony, ma in realtà è stata rimossa da esso con forza mentre il film Kraven The Hunter è in sviluppo. Il malvivente titolare è ben noto ai fan di Spider-Man, originariamente pianificato per apparire come uno dei Sinister Six che si uniscono per sconfiggere Spidey nel loro stesso film. Ma questo era prima dell'affare della Marvel e l'improvvisa sensazione che a Spider-Man non sarebbe stato permesso di apparire in film non prodotti dalla Marvel Studios.

Solo questo ha reso un film con Kraven The Hunter un enigma, dal momento che l'unica storia è più famosa per le stelle Spider-Man in un ruolo centrale. Quel mistero si trasformò in confusione quando arrivarono le notizie che lo sceneggiatore Richard Wenk si basava effettivamente su quella stessa storia comica, "Kraven's Last Hunt" per il suo adattamento cinematografico. La storia in cui Kraven uccise notoriamente l'Uomo Ragno, rivendicò la sua identità per se stesso, e avendo sconfitto la sua più grande preda, si tolse la vita.

È un diavolo di una storia, e una che era e potrebbe essere focalizzata su Kraven, con Spider-Man che non si vede, ma si sente. Impostato nella stessa timeline ma prima degli eventi di Venom, potrebbe diventare un semi-prequel, con tutti ormai sapendo perché Spider-Man è "mancante" dalla storia di Eddie Brock. Tuttavia, alcuni potrebbero protestare, Sony non rinuncerebbe mai a un crossover Venom con Tom Holland's Spider-Man, vero? Ma è qui che entra in gioco il vero potenziale di questa teoria. Perché anche se Peter Parker è morto nell'universo cinematografico di Venom ... questo non significa che Spider-Man debba essere.

Se Sony sta davvero sviluppando un mondo di personaggi di Spider-Man senza Peter Parker, ci sono modi per dare ai fan quello che vogliono in un modo nuovo. E la soluzione rimane la stessa anche se vanno come misure apparentemente estreme come uccidere Spider-Man nel film di Kraven. Diamine, anche se il film di Kraven è ambientato anni prima di Venom, e include il cattivo che uccide il suo premio - offrendo ai fan di Spider-Man l'unica storia che non si sarebbero mai aspettati di vedere - hanno un modo ovvio per introdurre Spider-Man dopo che la serie di Eddie Brock è installato e funzionante.

La soluzione è la stessa che è stata per anni, da quando i fan hanno guardato Amazing Spider-Man svanire e ha implorato la Sony di aprire nuovi orizzonti al prossimo riavvio: portare l'Ultimate Spider-Man di Miles Morales sul grande schermo.

Poiché il regista Ruben Fleischer ha già confermato che il film di Venom era più vicino all'Universo Universale di Marvel, la teoria secondo cui Eddie vive una versione cinematografica di quella continuità, e non l'MCU, è plausibile. Ma la linea di fondo è che le etichette, la realtà e la "continuità" sono meno importanti per Sony rispetto alla costruzione di un universo di cui la gente sarà entusiasta. E dopo che Venom non ha fatto menzione di Spider-Man, e ha continuato a conquistare milioni in tutto il mondo, i fan irriducibili dell'MCU hanno dimostrato ancora una volta che il pubblico di massa si preoccupa molto meno delle "regole" o delle domande della distinzione Marvel-Sony

Quindi, con Venom un successo, e l'animato Into the Spider-Verse che entusiasma una nuova ondata di fan, quale momento migliore per rendere il loro universo standalone perfettamente chiaro come quello in cui esisteva Spider-Man di Peter Parker, ma è morto? A parte il potenziamento - o forse più esattamente, dimostrando la popolarità di Miles Morales come una nuova versione di Spider-Man, Into the Spider-Verse sembra raccontare una storia simile. L'anteprima post-crediti di Venom del film d'animazione mostrava Miles in visita alla tomba di Peter e si scusa per non aver rispettato la sua eredità. Perché Sony non dovrebbe fare il passo per adattare quel momento al suo film Spider-Man con protagonista un Miles live action?

Prima che i fan inizino a discutere se un film solista o un'introduzione a fianco di Carnage in Venom 2 sarebbe più sensato (un film di Miles Morales del regista di Zombieland è un invito allettante), c'è anche un modo importante in cui Sony può creare la propria svolta su Spider-Man. Questo è adattando completamente la fine di "Kraven's Last Hunt" ... incluso l'eventuale ritorno di Peter Parker dalla tomba

Quando i fan dei fumetti sentono che Sony sta intrattenendo l'idea di un film Kraven che uccide Spider-Man, è facile reagire senza ascoltare il resto del racconto. Ma in realtà, sembra solo che Kraven uccida Peter Parker. Dopo che Kraven ha dimostrato il suo punto di vista, Peter striscia fuori dalla sua tomba, semplicemente svenuto dall'attacco del Cacciatore. Quindi, anche se lo studio decide di abbracciare il rischio di uccidere il loro più grande eroe (dal momento che quella nave ha navigato con i film DCEU), la porta è lasciata spalancata per rivelare Peter vivo e vegeto - se la Marvel deciderà di lasciare che la loro versione giochi nel pool di Sony , o una versione precedente di Spider-Man torna a cambiare sia la vita di Miles che quella di Eddie.

Questa strategia può sembrare più audace o più coraggiosa di quanto Sony sia riuscita a fare in passato (da qui la necessità di chiedere aiuto alla Marvel per ottenere una serie di Spider-Man pronta e funzionante). Ma il successo di Venom dimostra che "chi ha bisogno di Spider-Man?" potrebbe essere una domanda valida da considerare. E la potenza stellare di Miles Morales aumenterà solo nei prossimi anni, rendendo la versione live-action sempre più un'opportunità mancata qualora Sony non riesca ad adattarlo.

Il modo migliore per convincere i fan a parlare del ruolo di Spider-Man nell'universo dei supereroi di Sony? Ammetti che l'hai già ucciso ... ma di proposito questa volta.

Fonte : SR
Venom Theory: Spider-Man è MORTO nell'universo Sony Venom Theory: Spider-Man è MORTO nell'universo Sony Reviewed by Marco Zuccardi on ottobre 23, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.