Bloodstained: Ritual of the Night, il gioco d'azione a scorrimento ~ marcozuccardi.it

Bloodstained: Ritual of the Night, il gioco d'azione a scorrimento


Bloodstained: Ritual of the Night, il gioco d'azione a scorrimento laterale dell'ex produttore di Castlevania Koji Igarashi, non supporterà più Mac o Linux.

La notizia arriva poco dopo l'annullamento della versione per PlayStation Vita, un ritardo nel 2019 e l'aggiunta di risorse dagli sviluppatori della serie Shantae WayForward.

La "bomba" è esplosa in un post pubblico fatto dallo stesso Igarashi oggi su Kickstarter."Bloodstained non sarà più supportato su Mac e Linux", ha scritto. "Abbiamo preso questa decisione difficile a causa delle difficoltà legate al supporto del middleware e del supporto delle funzionalità online assicurandoci di offrire il resto del campo di applicazione per il gioco. Offriremo ai sostenitori che hanno pianificato di giocare su Mac e Linux l'opzione di cambiare la piattaforma del loro ordine".
Il post includeva anche informazioni su come contattare il team per inoltrare la richiesta.

Il team è sulla buona strada per produrre versioni per PlayStation 4, PC Windows e Xbox One.
Lo sforzo per creare Bloodstained è iniziato nel 2015 con una campagna Kickstarter che ha raccolto oltre $ 5,5 milioni da circa 65.000 sostenitori. Si trova al numero 16 dei migliori percettori di tutti i tempi su Kickstarter, sopra Dark Souls: The Board Game e sotto The Veronica Mars Movie Project.
La data di consegna originale era marzo 2017, ma da allora è stata rinviata.
La cosa più deprimente, è che purtroppo, ma comprensibilmente, il fallimento di Bloodstained e di altri progetti di videogiochi di alto profilo volti a rispettare le scadenze autoimposte ha portato a un precipitoso declino nel finanziamento dei videogiochi su Kickstarter.
Il totale dei finanziamenti è sceso da $ 42,5 milioni nel 2015 a circa $ 17 milioni per ciascuno degli ultimi due anni.

Fateci sapere cosa ne pensate!

Share:
Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno.
Grazie!
Donazione