mercoledì 5 dicembre 2018

Epic sfida Steam con un Marketplace competitivo

Epic Games, creatore di Fortnite, ha annunciato il proprio marketplace per competere direttamente con Steam.

L'Epic Games Store uscirà presto per PC e Mac, con l'intenzione di espandersi su piattaforme e Android nel 2019.

È già in fase di definizione proponendo alcune mosse favorevoli agli sviluppatori; la parte più significativa, per quest’ultimi, è che guadagneranno l'88% delle loro entrate.

Secondo l'annuncio non ci sono livelli per la compartecipazione agli utili: è solo una suddivisione 88/12 tra gli sviluppatori e Epic per la quotazione sul loro mercato.

Questa è la sfida più difficile per Steam, che ora richiede il 20-30% in base ad una struttura di guadagni a livelli.

Se uno sviluppatore utilizza il motore di Unreal, Epic coprirà il 5% di royalties del motore con un taglio del 12%, anche se Epic incoraggia l'uso del proprio motore Unreal con incentivi al profitto, dichiara che i giochi sviluppati su qualsiasi motore saranno i benvenuti.

L'acquisto di un gioco nello store Epic vi consentirà di iscrivere automaticamente i giocatori alle newsfeed del gioco per una facile comunicazione e gli sviluppatori si occuperanno della propria pagina di gioco sul feed delle notizie.

Non promette annunci di negozio o cross marketing su una pagina di gioco e nessun annuncio a pagamento nei risultati di ricerca; Epic sta inoltre incoraggiando gli sviluppatori a collaborare con streamer e blogger, consentendo loro di impostare una quota di compartecipazione alle entrate per i referral, dichiarando che coprirà il primo 5% della condivisione delle entrate dei creator per i primi 24 mesi per aiutare a far “girare la giostra”!

Cosa ne pensate?

dicembre 05, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.