Blue Toad sarà giocabile in New Super Mario Bros. U Deluxe ~ marcozuccardi.it

Blue Toad sarà giocabile in New Super Mario Bros. U Deluxe

Blue Toad sarà giocabile in New Super Mario Bros. U Deluxe

Quando il nuovo Super Mario Bros. U Deluxe verranno lanciato su Nintendo Switch domani, i giocatori dell'originale di Wii U saranno felici di scoprire che il resoconto della della scomparsa di Blue Toad non era corretto.

La versione Wii U di New Super Mario Bros. U era composta da quattro personaggi giocabili: Mario e Luigi, ovviamente, insieme a due Toad, uno giallo e uno blu, ma con l'aggiunta della versione Deluxe e di una Toadette giocabile, sembrava che Blue Toad fosse stato fatto fuori dalla scena, infatti non è più apparso in alcun materiale di marketing, sostituito da Yellow Toad e dai nuovi arrivati ​​Toadette e Nabbit.

È comprensibile che Nintendo volesse evidenziare i nuovi personaggi e le caratteristiche di Deluxe, ma i fan di Blue Toad non erano contenti del fatto che il loro ragazzo color cobalto fosse apparentemente trapassato....

Ora però Blue Toad è, di fatto, tornato ed è giocabile in New Super Mario Bros. U Deluxe. Grazie al cielo 😂!

C'è comunque un avvertimento per gli amanti di Blue Toad che si sono divertiti a giocare attraverso il platform 2.5D in modalità multiplayer, comunque, il nostro eroe non esisterà come personaggio a se, bensì sará possibile cambiarene il colore con il Toad giallo.
Premendo il tasto ZL sulla schermata di selezione dei personaggi mentre siete su Yellow Toad, il giocatore potrà scegliere Blue Toad; quindi ricapitolando Yellow Toad è predefinito mentre il blu è stato relegato ad essere una Skin.

Detto questo, qui si apre la voragine di un problema più grande che i fan di Mario hanno con Deluxe; non solo c'è una scarsità comparata delle opzioni di Toad, ma ora solo un giocatore alla volta può scegliere di giocare nelle sue vesti; quindi in una partita co-op a quattro giocatori, un giocatore deve scegliere tra Toadette o Nabbit.

Insomma, non c'è niente di sbagliato in Toadette, tranne che è bloccata su una difficoltà più facile, come lo è Nabbit.

Toadette è in grado di usare l'abilità Super Crown che le conferisce abilità extra di salto, ottiene più tempo per completare un livello e può raccogliere oggetti inaccessibili ad altri personaggi.

Ovviamente non abbiamo nulla contro Toadette (o Peachette, in cui si trasforma mentre indossa la Super Crown), ma una serie così limitata di personaggi giocabili poteva essere evitata...

La problematica fondamentale è che giocare come uno dei Toad, o Mario o Luigi non ha mai dato a nessun giocatore un vantaggio su un altro, ora invece, ci sarà almeno un giocatore che andrà avanti di poco più del resto della squadra, il che potrebbe essere piacevole per i giocatori più giovani o per i neofiti, ma per i veterani di Mario, è un po deludente...

Cosa ne pensate?

Share:
Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno.
Grazie!
Donazione