Lego: Lord of the Rings e The Hobbit non sono più su Steam


Se stavate programmando un viaggio nella versione Lego della Terra di Mezzo, speriamo per voi che abbiate già acquistato Lego: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit quando sono stati scaricati gratuitamente su Humble Store il mese scorso.
Entrambi sono ora svaniti da Steam, e anche su altri store.
La scoperta è stata fatta da SuperMoonkey, utente di Reddit, i giochi non sono più disponibili in nessun negozio digitale, non vengono visualizzati se si esegue una ricerca su Steam, ma le pagine esistono ancora, sebbene senza l'opzione di acquisto.
Le licenze scadute sono spesso la ragione per cui i giochi vengono rimossi dal listino in questo modo; è successo con i giochi di Spider-Man di Activision, mentre Alan Wake è stato rimosso a causa della licenza per la colonna sonora scaduta.
Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica i giochi Lego, mentre la stessa Warner Bros. concede i diritti sui film e sui videogiochi da Middle-earth Enterprises, e la cosa strana è che altri giochi della Terra di Mezzo non sono scomparsi, Shadow of War e Shadow of Mordor, ad esempio, sono ancora disponibili.
A differenza dei giochi open world di Monolith, i giochi Lego sono basati sui film; il film ed i diritti di gioco sono due cose separate, e mentre Warner Bros. aveva le licenze per entrambi, è possibile che ne abbia persa una.
Se possedete già uno dei due giochi, sarete comunque in grado di giocarvi, ma assicuratevi di attivare le chiavi immediatamente da Humble, dato che scadranno.
I giochi potrebbero comunque riapparire, come il delisting di Alan Wake che, ad esempio, era temporaneo.
Cosa ne pensate?