mercoledì 30 gennaio 2019

Quantic Dream sta ricevendo investimenti da NetEase per lo sviluppo di giochi di nuova generazione

Quantic Dream sta ricevendo investimenti da NetEase per lo sviluppo di giochi di nuova generazione


La compagnia internet cinese NetEase ha annunciato di aver acquistato una quota di minoranza di Quantic Dream, lo sviluppatore francese dietro Heavy Rain e Detroit: Become Human, come parte di un investimento in "sviluppo e creazione di giochi di nuova generazione".


NetEase non ha rivelato i termini monetari del suo investimento in Quantic Dream, ma in un comunicato stampa hanno dichiarato: "sosterremo la visione di Quantic Dream di diventare un'azienda di intrattenimento globale e multi-franchise e di sviluppare tecnologie e giochi avanzati per il futuro".

La compagnia cinese, ha usato un linguaggio simile nel descrivere il suo investimento di $ 100 milioni nello sviluppatore di Halo e Destiny, ovvero Bungie, proprio l'anno scorso.


"Con una forte attenzione allo sviluppo interno, siamo costantemente alla ricerca di partner che ci completino nello sviluppo e nella creazione dei giochi di nuova generazione", ha dichiarato Ethan Wang, vice presidente di NetEase, in una nota. "L'eccellenza di Quantic Dream nello storytelling interattivo e la preziosa esperienza che ha costruito negli ultimi vent'anni è esattamente ciò che stavamo cercando. Siamo lieti di collaborare con Quantic Dream e speriamo di creare incredibili esperienze di gioco per i giocatori di tutto il mondo."


Dal canto suo anche la compagnia francese ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"Il panorama dell'industria del gioco passerà attraverso importanti evoluzioni nei prossimi anni, con il nuovo hardware a venire, nuovi modelli di business da esplorare e nuovi modalità di gioco ancora da inventare", ha aggiunto il CEO e direttore creativo di Quantic Dream, David Cage - proseguendo: "Vogliamo che Quantic Dream assuma un ruolo chiave in questo entusiasmante futuro ed avere NetEase al nostro fianco come partner strategico ci consentirà di ampliare la nostra visione creativa e sviluppare l'azienda al suo massimo potenziale. NetEase capisce di cosa parla Quantic e condivide la nostra passione per i giochi di alta qualità e le nostre ambizioni future per lo studio."


NetEase è stata fondata nel 1997, e gestisce versioni locali di Eve Online, World of Warcraft, Hearthstone, StarCraft 2 e Overwatch. Anche Quantic Dream è stata fondata nel 1997; il loro gioco più recente è, appunto, Detroit: Become Human, che è stato rilasciato nel 2018 per PlayStation 4; la società ha avuto una collaborazione editoriale di lunga data con Sony Interactive Entertainment.


Senza dubbio ci aspettiamo solo altri capolavori, e voi cosa ne pensate?

gennaio 30, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.