Come Colin Firth e Hugh Grant hanno escogitato la loro lotta "inefficace" nel diario di Bridget Jones - marcozuccardi.it
Ultime NEWS

Come Colin Firth e Hugh Grant hanno escogitato la loro lotta "inefficace" nel diario di Bridget Jones


È una verità universalmente riconosciuta che non c'è nulla di più sdolcinato o divertente di Hugh Grant e Colin Firth che hanno una scazzottata inerte sulla zitella verbalmente incontinente preferita di tutti.

Ma la famosa rissa nel diario di Bridget Jones tra Daniel Cleaver (Grant) e Mark Darcy (Firth) - tanto amata da meritare un retread nel sequel del 2004 - è arrivata solo dopo molte discussioni. "Non potevamo pensare a un modo per portare a termine questo climax di fine atto. Abbiamo passato anni su questo ", il regista Sharon Maguire ricorda a EW. "[Lo sceneggiatore] Richard Curtis ha detto:" Nei western e ai vecchi tempi, sarebbe stato un duello o un duello. "Entrambi pensavamo," Be ', è così. "Gli uomini della classe media che combattono - semplicemente non avere un indizio."

La sceneggiatura aveva pochi dettagli, ma si limitava a notare che "si scatena una lotta". Maguire chiamò un coordinatore degli stunt per coreografare, ma Firth e Grant scoprirono che suonava falso, dal momento che i loro personaggi non conoscevano alcuna mossa di combattimento. "Ho detto, 'Bene, cosa faranno i tuoi personaggi?'" Dice Maguire. "Poi [Hugh] ha detto: 'Beh, probabilmente lo schiaffeggiasse solo con uno schiaffo'. E Colin ha detto:" Probabilmente lo prenderei a calci in un modo piuttosto inefficace ".

Hanno abbandonato il coordinatore degli stunt e hanno permesso a Grant e Firth di infondere nella scena i loro deboli tentativi di violenza. "Lo abbiamo girato con un sacco di scene d'azione, ma in realtà i pezzi più divertenti erano solo gli ampi scatti di quelli che si schiaffeggiavano l'un l'altro", dice ridendo Maguire. "Tutto ciò è la commedia dell'umiliazione, davvero." Non sono stati necessari controfigure, tranne per il momento finale in cui i due si schiantano attraverso una finestra del ristorante. (L'acrobazia usava il bicchiere di zucchero ed era fatta in una sola operazione).

L'azione è stata punteggiata dalla perfetta colonna sonora di "It's Raining Men". Maguire afferma che questo è stato il risultato di tentativi ed errori, avendo tentato diverse altre canzoni e persino provato un pezzo originale della colonna sonora del compositore Patrick Doyle. "Nessuno ha ritenuto che funzionasse", dice Maguire. "['It's Raining Men'] potrebbe essere stata un'idea di Richard. Funziona perfettamente. "

Potrebbero non esserci state duelli con pistole o spade, ma Bridget Jones ha tenuto uno dei round di battute più cinematograficamente soddisfacenti che abbiamo mai visto. E ci piace molto. Proprio come è.


Fonte : EW

Condividi :


Combinazioni di tasti per inserire le emoticon animate nei commenti

:)) :d :p :(( :) :( :-? [-( :-o :-t :-ss b-( @-) =))

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

 
Torna in cima
Copyright © 2019 marcozuccardi.it . Designed by OddThemes | Distributed By Gooyaabi Templates