Perché Bohemian Rhapsody ha cambiato i dettagli della vita di Freddie Mercury


Qualunque sia la tua opinione su Bohemian Rhapsody, il controverso biopic della Regina interpretato da Rami Malek come Freddie Mercury, il film è innegabilmente un piacere per la folla. E alcuni potrebbero obiettare, forse è tutto ciò che doveva essere.

Con la cerimonia del 91 ° Academy Awards praticamente qui, Entertainment Weekly ha stretto una partnership con The Take per offrirti una serie di video che si tuffano in profondità nelle competizioni di quest'anno di Oscar. (Guarda i video precedenti su A Star Is Born e Roma.) Questa volta, daremo un'occhiata a Bohemian Rhapsody per spiegare perché il film ha preso le libertà che ha fatto per quanto riguarda i dettagli della vita reale.

Come sottolinea il video, Bohemian Rhapsody segue la solita storia biografica del musicista di Dewey Cox. Per fare ciò, ha dovuto attenuare alcune cose, compresa la compressione del tempo e la creazione di conflitti che semplicemente non si sono verificati. Ma il film ha un'arma non così segreta nel suo arsenale che lo aiuta a distinguersi: la musica dei Queen. E i cineasti sanno che questa musica, più di ogni altra cosa, è ciò per cui il pubblico è davvero venuto. Quindi, quando arriva il momento per Bohemian Rhapsody di consegnare questo fronte, lo fa decisamente.

Tuttavia, ci si deve chiedere che aspetto avrebbe potuto avere una versione più realistica della storia, anche se probabilmente quella versione non sarebbe stata altrettanto divertente da guardare e cantare insieme. E per essere chiari, non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel voler divertirsi al cinema. Quindi forse è meglio apprezzare ciò che abbiamo invece di piangere ciò che avremmo potuto avere.

Fonte : EW