Xbox Live si espande verso Nintendo Switch

Microsoft prevede di espandere Xbox Live su altre piattaforme, tra cui Nintendo Switch e mobile. 

La compagnia ha dichiarato "portare la rete su più console permetterà agli sviluppatori di giochi di connettere i giocatori tra iOS, Android e Switch oltre a Xbox e qualsiasi gioco nel Microsoft Store su Windows PC".


La mossa è stata preannunciata nella descrizione di una prossima sessione a GDC, dove i piani verranno presumibilmente rivelati in modo più dettagliato. 


La sessione, intitolata Xbox Live: Growing & Engaging Your Gaming Community Across iOS, Android, Switch, Xbox, and PC (Presented by Microsoft), includerà dettagli sull'espansione, che Microsoft descrive dicendo: "porterà Xbox Live a oltre 2 miliardi di dispositivi con il rilascio del nostro nuovo kit di sviluppo Xbox multipiattaforma. " e la descrizione continua: "I giocatori di Xbox Live sono molto impegnati e attivi su Xbox e PC, ma ora possono portare con sé la loro storia di successi, la loro lista di amici, i loro club e altro su (quasi) tutti gli schermi." 


Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma ne parleremo durante la GDC, che si terrà dal 18 al 22 marzo.


Portare Xbox Live su altre console sembra il naturale passo successivo al gioco multipiattaforma che esiste già in alcuni casi, come Fortnite o Minecraft. 

Sony è stata meno collaborativa per quanto riguarda il gioco multipiattaforma e per la concessione di altri servizi alla sua rete PlayStation, e sembra che questa espansione Xbox Live non si applichi ancora a PS4; tuttavia, Sony ha reso possibile il cross-play di Fortnite come beta alla fine dello scorso anno, quindi forse l'ulteriore integrazione delle principali piattaforme di gioco diventerà una possibilità su tutta la linea.


Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.