Avengers EndGame Ecco La Mia Recensione

Trama


In seguito allo "schiocco di dita" di Thanos, Clint Barton vede scomparire tutta la sua famiglia. Nel frattempo Tony Stark e Nebula sono sull'astronave dei Guardiani della Galassia, lontanissimi dalla Terra e con ossigeno e carburante che scarseggiano, quando vengono salvati da Capitan Marvel, che li porta sulla Terra.
I tre atterrano al quartier generale degli Avengers, dove si ricongiungono con Steve Rogers, Natasha Romanoff, Bruce Banner, James Rhodes, Thor e Rocket. Capitan Marvel propone di uccidere Thanos e gli altri Vendicatori decidono di aiutarla, speranzosi di rubare le Gemme e utilizzarle per riportare tutti in vita. La missione si rivela abbastanza breve in quanto Thanos è molto indebolito, ha infatti gravi ustioni sul braccio dove impugnava il Guanto dell'Infinito e spiega di aver distrutto le Gemme sfruttando il loro stesso potere e che questo gli è quasi costato la vita. Appreso che quanto fatto dal Titano è irreversibile Thor, furioso, decide di ucciderlo decapitandolo.
Cinque anni dopo sulla Terra molti si sono ormai rassegnati alla perdita dei propri cari. I Wakandiani, Rhodes, Rocket e Capitan Marvel vanno per la propria strada promettendo a Vedova Nera di fare rapporto a lei qualora incontrassero problemi. Le cose cambiano quando Ant-Man viene casualmente liberato dal regno quantico, dove era rimasto imprigionato per 5 anni (che nel Regno Quantico corrispondono a 5 ore) in seguito alla scomparsa di Hank Pym, Hope Van Dyne e sua madre Janet. Scott va da Steve e Natasha, sostenendo che sarebbe possibile sfruttare il regno quantico per viaggiare nel tempo e prendere le Gemme dell'Infinito nel passato. Perciò i tre fanno visita a Tony Stark, ritiratosi a vita privata dopo essere diventato padre, che rifiuta di riunirsi ai Vendicatori. Allora il trio si rivolge a Bruce Banner, che nel frattempo ha trovato un modo per trasformarsi in Hulk mantenendo il cervello e la voce di Bruce. Banner accetta di aiutarli, nonostante i viaggi nel tempo siano fuori dalla sua area di competenza.

Recensione


Un film davvero fantastico! l'unica pecca che non mi è piaciuta del film è di come hanno ridotto thor da un supereroe d'eccezione ad un nerd. Mentre invece il migliore di tutti è stato Iron - Man Tony Stark . Poi c'è da dire un'altra cosa... aspettatevi qualcosa di eccezionale da Captain America